Ad Oggi. Partecipazione a corsi di aggiornamento in medicina generale e di pronto soccorso, fisiopatologia respiratoria infantile, urologia pediatrica, neonatologia.
Pubblicazione di numerosi articoli scientifici, da lavori di interesse pediatrico in ambito allergologico, metabolico e neonatologico.
2016, da ottobre. Trainee (Trainer in formazione) dell’International Institute of Focusing di N.Y.
2010dicembre e seguenti. Vicepresidenza dell’ISTITUTO EMPOWERMENT E SALUTE, di cui è socia fondatrice.
1996, aprile. Dimissione dall’Attività ospedaliera, con la qualifica di Dirigente medico di 1° Livello, ed opzione per l’attività libero-professionale.
1989. Vittoria di Concorso Pubblico presso l’Ospedale S.Eugenio di Roma ed assunzione (marzo 1990) come Pediatra -Neonatologa, nel servizio di Neonatologia e Terapia Intensiva Neonatale.
1989, luglio. Vittoria di Concorso Pubblico  per l’assegnazione di  Borsa di Studio della Regione Lazio per la Formazione Specifica in Medicina Generale con tirocinio teorico-pratico.
1987. Vittoria di una Borsa di Studio per il Training in  Fisiopatologia dei Perossisomi, da effettuare presso il Laboratorio del Prof.F.VanHoof (ICP-Bruxelles) nel periodo aprile 1987 – aprile 1988.
1986. Idoneità al Concorso ad 8 Borse di Studio all’Estero, bandito dal CNR, nel mese di maggio.
1985, 26 febbraio. Iscrizione all’Ordine dei Medici di Roma e Provincia con il n. 35564.

Attività e lavori di interesse omeopatico

Ad Oggi. Relatrice a Convegni e a Congressi internazionali in Italia e all’Estero, ha partecipato a numerose trasmissioni radiofoniche e televisive trasmesse dalle principali reti nazionali ed è stata intervistata per prestigiose riviste nazionali ed internazionali, su argomenti di interesse omeopatico, pediatrico e di comunicazione.
2004, febbraio-giugno. Collaborazione con il sito “Quimamme”, per l’iniziativa “OMEOPATIA PER MAMMA E BEBE’” realizzata da Guna Editore, curando le schede pediatriche monotematiche e offrendo una consulenza on-line nella sezione “Scrivi all’esperto”.
1999. Iscrizione al Registro degli Omeopati di Roma e abilitazione come Tutor per la Formazione dei medici omeopati.
1991 ed anni seguenti, fino al 2000. Ambulatorio di Medicina Omeopatica in Valdarno (Arezzo).
1990. Studio di Medicina Omeopatica, specializzato in Pediatria, a Roma.